
STUDIO TECNICO CURTI & FUCCI
-
Successioni
Ci occupiamo della compilazione della pratica di successione, compresa di visure e modelli necessari per presentare la denuncia di successione all'Agenzia delle Entrate.
-
Accatastamenti per nuova costruzione
Con lo scopo di censire il vostro immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.) curiamo la pratica a partire dal rilievo del fabbricato, mediante l'uso di moderne strumentazioni, per la redazione del Tipo Mappale ed il disegno delle planimetrie, fino alla predisposizione dei modelli DOCFA per l'attribuzione della rendita catastale.
-
Accatastamenti per variazione
Per modificare la consistenza di unità immobiliari già censite nel N.C.E.U., in seguito a variazioni per divisione, ampliamento, ristrutturazione, demolizione, cambio della destinazione d'uso, ultimazione di fabbricato urbano o altro.
-
Visure Catastali
Tale servizio permette di ottenere una visura catastale di tutti gli immobili intestati ad un soggetto, con rendita aggiornata, vani, categoria, ecc.
-
Mappe Terreni
L'estratto di mappa evidenzia la posizione della particella terreni indicata dall'intestatario. É spesso utile per individuare l'ubicazione del terreno conoscendone la titolarità o gli estremi catastali.
-
Volture Catastali
Il servizio è finalizzato all'aggiornamento degli archivi catastali sia riguardo ai soggetti proprietari, sia riguardo alla misura del possesso e quando ci sia stato un trasferimento di proprietà o di altri diritti reali su terreni e/o fabbricati. Sono necessarie ad esempio in caso di successione per causa di morte o consolidamento di usufrutto.
-
Rettifiche dati catastali e dati immobili
Se avete riscontrato errori nei Vostri dati catastali (cognome, nome o denominazione, codice fiscale, luogo e data di nascita, sede legale, diritti e quota di possesso), con noi potete richiedere la rettifica degli atti. Il servizio è rivolto anche alla rettifica degli errori dei dati immobili riguardanti l'indirizzo, l'ubicazione, numero civico, vani, metri quadrati.
-
Riconfinamenti
Per individuare sul luogo l'esatta posizione dei confini, procediamo alla ricerca presso gli archivi dell'Agenzia del Territorio degli atti che hanno originato le particelle catastali, quindi mediante il rilievo dello stato di fatto e di punti di appoggio attendibili, calcoliamo le coordinate dei vertici del confine, completando il lavoro col picchettamento sul posto.